Emergenze Mediche a Bordo
Primo soccorso per il diportistapresentazione.html

Un’iniziativa del Centro Studi per la Sicurezza in Mare

“I Ragazzi del Parsifal”

ACQUISTAacquista.htmlshapeimage_4_link_0
ACCEDI AL CORSOhttp://www.emergenzeabordo.it/doceboCms/
 

CASI REALI

Come si svolge un Caso Reale
Ciascun Caso Reale è la narrazione di un’emergenza medica realmente accaduta, secondo il racconto fatto da uno dei protagonisti. Nell’ambito di questi moduli vi viene chiesto di vestire i panni del protagonista e rivivere l’emergenza così come si è svolta.
In diversi momenti chiave della vicenda, vi viene chiesto di prendere decisioni al posto del protagonista: decidere se e come intervenire, quali azioni intraprendere e così via.
Le conoscenze acquisite durante il corso dovrebbero mettervi nelle condizioni di prendere le decisioni migliori. Decisioni corrette porteranno ad una felice conclusione dell’emergenza, mentre errori gravi potrebbero comportare una drastica chiusura del caso e l’invito a provare di nuovo.
I Casi Reali
Uno degli obiettivi principali del corso online EMAB è quello di stimolare la riflessione e il confronto con la realtà della vita di bordo. Il primo soccorso in ambito nautico si svolge spesso in situazioni molto particolari, diverse da quelle tipiche della terraferma. Le regole di comportamento non sono sempre valide: è necessario adattare le proprie azioni al contesto in cui ci si trova nel corso dell’emergenza, con competenza e capacità critica.
A questo scopo, il corso online EMAB è integrato da una serie di moduli che abbiamo definito Casi Reali. Questi moduli consentono di rivivere emergenze mediche realmente accadute e raccolte con l’aiuto del Centro Studi per la Sicurezza in Mare.

Caso Reale DEMO: “Incidente in porto”
Prova a svolgere un caso reale dimostrativo gratuito. Confrontati con una situazione di emergenza realmente accaduta in un porto della Liguria e prendi le decisioni che ritieni più corrette!
http://www.emergenzeabordo.it/casoreale/
Racconta il tuo caso!
Hai vissuto in prima persona un’emergenze medica a bordo? Il tuo racconto potrebbe diventare un Caso Reale utile a molti altri navigatori.
Scrivici adesso!contatti.htmlhttp://www.emergenzeabordo.it/casoreale/shapeimage_12_link_0
ACQUISTAacquista.htmlacquista.htmlshapeimage_14_link_0

Acquista adesso il corso online EMAB: accesso illimitato per 2 anni a tutti i contenuti e gli aggiornamenti!

PROVA ADESSO IL CASO!http://www.emergenzeabordo.it/casoreale/